Lo scopo di un incontro è quello di ampliare, approfondire e affinare la propria comprensione del reale, promuovendo maggiore autonomia, maturità e consapevolezza nel proprio percorso evolutivo. Questo avviene perlopiù attraverso lo strumento del dialogo, che si fa portatore di una parola il più possibile lucida, libera, autentica, responsabile, saldamente ancorata al reale e in grado quindi di produrre un cambiamento effettivo.

Il contenuto del dialogo non è mai stabilito a priori, ma emerge in modo spontaneo nello spazio del laboratorio, che innanzitutto vuole essere uno spazio di ascolto e di osservazione. In alcuni casi, l'incontro potrà essere l'occasione per esplorare alcune tecniche specifiche. Gli incontri si fondano sulla condivisione di un principio di onestà intellettuale e sul pieno riconoscimento della responsabilità, libertà ed autonomia delle parti.

Lingua: italiano, francese, inglese.

Dove: nel DOJO del LAB, presso gli spazi di Area 302, in via Cadepiano 18, Barbengo. (Per chi si trova a più di 100 km di distanza, gli incontri potranno avvenire tramite collegamento internet).

Quando: su appuntamento. Per richiedere un appuntamento, scrivere ad autoricerca@gmail.com, indicando nome, cognome, numero di telefono, il giorno e l’orario indicativo che si desidera fare l'incontro, se presso il LAB oppure online.

Durata: le sedute hanno una durata di un’ora circa.

Abbigliamento: preferibilmente indumenti morbidi e comodi.

Quota: 100 fr, da corrispondere all'inizio dell'incontro, o prima dell'incontro, nel caso si svolgesse online. Per il primo incontro, il pagamento è dovuto unicamente se la persona si ritiene soddisfatta.

Con: Massimiliano Sassoli de Bianchi