Dopo "Mystic Dance" e "Wave Dance"... è tempo di "Discovery Dance".
Nel corso di un’intera giornata di pratica, esploreremo quattro momenti di Danza, espressione di un movimento libero e consapevole, senza interferenze mentali e in sincronia con il respiro, percorrendo un ciclo di quattro tracce musicali originali che verranno create espressamente per il LAB dal musicista Federico Milanesi.
Queste quattro Danze si alterneranno a momenti di Dialogo, dove si darà vita a una comunicazione e condivisione che emergerà dalla Danza per poi successivamente rimmergersi in essa.
NB: Questa pratica è il frutto di una collaborazione continuativa tra Massimiliano Sassoli de Bianchi e Federico Milanesi, ed è il proseguimento naturale dei precedenti due intensivi: "Mystic Dance" e "Wave Dance". Se desiderate ripercorrere uno dei precedenti cicli, e siete almeno 3 persone, è possibile identificare e proporre una data aggiuntiva, per una pratica domenicale (per poi verificare se viene raggiunto il numero minimo di 7 partecipanti).
Lingua: Italiano (se necessario, alcune indicazioni potranno essere fornite anche in francese o inglese).
Dove: Nella SALA MAMMUT, presso gli spazi di AREA 302, in via Cadepiano 18, Barbengo.
Data: Domenica 8 ottobre 2023.
Orario: Dalle 10:00 alle 18:00 circa.
Iscrizione: Per essere valida l’iscrizione deve essere confermata. Se si partecipa per la prima volta a un’attività del LAB, è richiesto un breve colloquio telefonico. Per iscriversi, scrivere a: autoricerca@gmail.com, indicando nome, cognome e numero di telefono.
NB: Il seminario si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di 7 partecipanti. (Alfine di preservare la qualità della pratica, il numero massimo di partecipanti è limitato a 18).
Requisiti: Nessuno in particolare, salvo la capacità di praticare con discernimento e in modo responsabile, tenendo sempre conto dei propri limiti e livello di esperienza.
Contributo: 120 fr. (100 fr. per i frequentatori del LAB e dei seminari SPHERA)
Abbigliamento: Indumenti comodi, adatti alle pratiche corporee. È possibile cambiarsi sul posto ma non effettuare la doccia. A seconda della stagione e delle giornate la temperatura della sala potrebbe fluttuare. Prevedere sempre la possibilità di aggiungere o togliere uno strato.
Pausa pranzo: Per la pausa pranzo, è consigliato rimanere al LAB. A tal fine, i partecipanti porteranno un contenitore con il proprio pranzo già preparato. Sarà disponibile un frigo, e per scaldare un forno tradizionale, o un microonde (prevedere un contenitore adatto).
Con: Massimiliano Sassoli de Bianchi
Osservazione: Il LAB è una struttura privata le cui attività si svolgono unicamente in incontri individuali, o tra piccoli gruppi di persone che si conoscono e sono note all’organizzatore. La natura delle pratiche proposte non è compatibile con l’uso delle mascherine.