La pratica si svolge (solitamente, ma non necessariamente) in due fasi.

Nella prima fase, praticheremo un procedimento di ricerca interiore. Potrebbe trattarsi di posture dello Yoga, di tecniche respiratorie ed energetiche, di un momento meditativo puro, dell’esplorazione di un movimento libero e consapevole, oppure di qualcosa che non appartiene a nessuna di queste categorie.

Nella seconda fase, ci apriamo a un momento di dialogo e condivisione che emerge dalla pratica, cercando sempre, nella misura del possibile, una comunicazione autentica e luminosa.

Non ci sono prerequisiti per la pratica. Per i meno esperti, verranno fornite di volta in volta tutte le indicazioni necessarie.

Lingua: Italiano, francese, inglese.

Dove: Nel DOJO del LAB, presso gli spazi di Area 302, in via Cadepiano 18 (o nella SALA MAMMUT, a dipendenza del numero di partecipanti e della pratica proposta).

Quando: Ciclo di incontri settimanali, dalle 19:00 alle 20:30.

Date: I martedì 4, 11, 18 e 25 ottobre, 2022.

Iscrizione: Per essere valida l’iscrizione deve essere confermata. Se si partecipa per la prima volta, è richiesto un breve colloquio telefonico. Per iscriversi, scrivere a: autoricerca@gmail.com, indicando nome, cognome e numero di telefono, e se si intende partecipare a tutti gli incontri o unicamente a un incontro singolo. Le pratiche hanno luogo se raggiunto il numero minimo di partecipanti. Per essere valida l’iscrizione deve essere confermata.

Contributo: 100 fr. per il ciclo di 4 incontri, oppure 30 fr. per un incontro singolo.

Abbigliamento: Indumenti morbidi e comodi.

Con: Massimiliano Sassoli de Bianchi

Osservazione: Il LAB è una struttura privata le cui attività si svolgono unicamente tra piccoli gruppi di persone che si conoscono e sono note all’organizzatore. La natura delle pratiche proposte non è compatibile con l’uso delle mascherine.