Cristina Martinelli
Danzatrice appassionata dall’età di cinque anni, Cristina Martinelli si diploma in Educazione Fisica e continua la sua ricerca sul corpo e il movimento attraverso la formazione in Danza Sensibile e Danzamovimentoterapia ad indirizzo psico-dinamico, approfondendo il tema delle catene muscolari in relazione alla strutturazione psicocorporea dell’individuo con Benoite Lessage.
Per un decennio assiste e collabora con Claude Coldy nei seminari in natura e in studio.
Durante un lungo periodo conduce gruppi di adulti e integra la Danza Sensibile nel suo lavoro di insegnante di attività motorie nelle scuole primarie.
Dall’incontro con Nanni De Ambrogio, promotore e co-fondatore e del Mindfulness Project, nasce la “Meditazione Sensibile”.
Sperimenta per qualche anno, insieme a Marina Borruso, tecniche focalizzate sul momento presente del Maestro Eckhart Tolle.
Attualmente unisce la sua passione per il movimento a un percorso spirituale, focalizzato sulla crescita personale attraverso la connessione con la Natura.
Per aprire il corpo e scoprire spazi di luminoso respiro, per aprire lo sguardo nella quiete dell’accoglienza, per aprire il cuore nella sua qualità amorevole. Partendo da sé, nella propria coerenza e nella propria verità, è possibile ritrovare la capacità di orientarsi verso il riconoscimento del valore del movimento nella vita e della vita.
